CANTINA
PIGIATURA E DIRASPATURA IN GENNAIO. FERMENTAZIONE E MACERAZIONE DEL MOSTO, MATURAZIONE IN TONNEAUX E BOTTI GRANDI PER 30 MESI
Botti grandi
L’invecchiamento in legno dei vini rossi, avviene unicamente in tonneaux e botti di rovere di medie e grandi dimensioni, al fine di portare i vini ad una maturazione più delicata e naturale, preservando la freschezza.
Terracotta
Abbiamo scelto l’anfora per la vinificazione e l’affinamento del nostro Amarone Riserva. La terracotta ha una straordinaria capacità di isolamento termico e il pregio di non cedere alcun sapore. Caratteristiche ideali per rispettare il carattere e l'individualità delle uve e per preservare intatta la sensualità del terroir della Valpolicella.
Fruttaio
Il Fruttaio è il luogo dove tradizionalmente avviene il lento appassimento delle uve destinate alla produzione di Amarone e Recioto. Qui mettiamo a riposo le uve selezionate a mano, ogni anno, da settembre fino a dicembre.
Cemento
La costruzione di una nuova cantina consentirà di lavorare con sempre maggior rispetto della qualità delle uve, portando a sperimentare l'affinamento in cemento, grazie all'installazione di nuove vasche.